Popolo Sardo

Reply
La Corte europea dei diritti dell'uomo:«No al crocefisso nelle aule scolastiche»
.Cristina
view post Posted on 10/11/2009, 22:47Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (alessandra riva @ 10/11/2009, 22:41)
Io troverei sbagliato inasprire le aliquote maggiori, si finirebbe per penalizzare chi già paga tanto.

Basterebbe uno sforzo governativo per creare veri posti di lavoro, stipendi adeguati al cost

Ho detto, solo dopo aver fatto pagare tutti. ;)
Il problema dell'inasprimento delle aliquote maggiori è semmai che il gettito che se ne ricava è basso.
Ma io credo che la soluzione sia altrove.
Tutti questi immigrati, alla fin fine lavorano, e quindi producono.
Integriamoli e staremo meglio tutti.
E così il cerchio si chiude e con l'integrazione possiamo passare all'abolizione dei simboli religiosi.

view post Posted on 10/11/2009, 22:53Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:34

Basterebbe controllare a tappeto le dichiarazioni dei redditi sotto i 30.000 euro.

Non lo faranno mai.

Message Email Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:29Quote

A volte penso che il paradiso debba essere un continuo infinito leggere"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 16:44

CITAZIONE (.Cristina @ 10/11/2009, 22:47)
CITAZIONE (alessandra riva @ 10/11/2009, 22:41)
Io troverei sbagliato inasprire le aliquote maggiori, si finirebbe per penalizzare chi già paga tanto.

Basterebbe uno sforzo governativo per creare veri posti di lavoro, stipendi adeguati al cost

Il problema dell'inasprimento delle aliquote maggiori è semmai che il gettito che se ne ricava è basso.
E così il cerchio si chiude e con l'integrazione possiamo passare all'abolizione dei simboli religiosi.

Sul fatto che lavorino ho qualche riserva o perlomeno che lavorino e paghino le tasse.
I cinesi lavorano tantissimo ma in nero. Per cui tolgono il lavoro alle imprese italiane, senza pagare tasse sul loro fatturato. non spendono per prodotti italiani in quanto arriva tutto dalla cina, dal latte al pane. C'è da dire che assolutamente non gravano sulle casse degli enti locali. E anche a scuola si pagano tutto. Proprio non appaiono.
I nordafricani (marocchini, tunisini)invece in genere non lavorano, non sono abituati ad un lavoro fisso in fabbrica.
Accettano qualche lavoro saltuario o sono ambulanti. Alcuni in regola, la maggioranza in nero.
Di tasse neanche parlarne. Hanno famiglie numerose e per questo ottengono le casi popolari o quelle del comune.
Non avendo redditi, ma famiglia numerosa a carico, non pagano affitto, neppure le utenze che sono completamente a carico del comune, così le tinteggiature e la manutenzione.
I bambini frequentano la scuola solo se il comune paga libri, materiale, pasti, trasporto.
E i bambini che sono esentati dai pagamenti sono tanti. E si prevedono aumenti. In genere vengono 50enni in Italia con l'ultima moglie che se va bene ha un'età che varia dai 20 ai 35anni, quindi in piena età fertile.
Con i ricongiungimenti sono pure giunti gli anziani, i nonni, che durante la bella staione, sono gli unici ad avere il tempo di godersi le panchine della piazza. Gravano sul sistema sanitario nazionale e credo pure su quello previdenziale. Molti cardiopatici marocchini vengono qui per il cambio delle valvole cardiache perchè da noi l'intervento è gratuito. Da loro si paga. C'è stata una protesta per questo sul quotidiano locale lo scorso anno.
Gli indiani e i pakistani invece lavorano in campagna. Sono ottimi mungitori.
Di solito non chiedono contributi al Comune perchè lo stipendio che percepiscono è alto, inoltre sono spesati poichè godono di alloggi e utenze gratis nelle corti agricole.
Questo nella mia zona.
Non so quale sia la situazine a Milano o in altre città più industrializzate della mia .

Le radici profonde ...non gelano

image

Message Email Top
.Cristina
view post Posted on 10/11/2009, 23:47Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (gemma3 @ 10/11/2009, 23:29)
I nordafricani (marocchini, tunisini)invece in genere non lavorano, non sono abituati ad un lavoro fisso in fabbrica.
Accettano qualche lavoro saltuario o sono ambulanti. Alcuni in regola, la maggioranza in nero.
Di tasse neanche parlarne. Hanno famiglie numerose e per questo ottengono le casi popolari o quelle del comune.

Se è così, come fanno ad avere il permesso di soggiorno?
Senza lavoro? La maggioranza in nero, dico.
Se non hanno lavoro e permesso di soggiorno, non avranno certo le case popolari.
CITAZIONE
Molti cardiopatici marocchini vengono qui per il cambio delle valvole cardiache perchè da noi l'intervento è gratuito. Da loro si paga. C'è stata una protesta per questo sul quotidiano locale lo scorso anno.

.
Ho letto di recente che i loro contributi, che non verranno restituiti nei paesi in cui manca la reciprocità, fanno molto bene all'inps.
Anche per il servizio sanitari, possono avere un documento di breve durata, se non hanno il permesso di soggiorno, ma un visto turistico, ma poi basta.
Sulla sanità aggiungo che mi parrebbe poco caritatevole lasciar morire per la strada qualcuno, perché non è in regola.

Ma torniamo al punto di partenza. Io non mi sento invasa, nonostante sia l'unica europea su un tram. Che ci vogliamo fare?[/QUOTE]

view post Posted on 10/11/2009, 23:54Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 09:24

CITAZIONE (gemma3 @ 10/11/2009, 23:29)
CITAZIONE (.Cristina @ 10/11/2009, 22:47)

Sul fatto che lavorino ho qualche riserva o perlomeno che lavorino e paghino le tasse.
I cinesi lavorano tantissimo ma in nero. Per cui tolgono il lavoro alle imprese italiane, senza pagare tasse sul loro fatturato. non spendono per prodotti italiani in quanto arriva tutto dalla cina, dal latte al pane. C'è da dire che assolutamente non gravano sulle casse degli enti locali. E anche a scuola si pagano tutto. Proprio non appaiono.
Non avendo redditi, ma famiglia numerosa a carico, non pagano affitto, neppure le utenze che sono completamente a carico del comune, così le tinteggiature e la manutenzione.
I bambini frequentano la scuola solo se il comune paga libri, materiale, pasti, trasporto.
E i bambini che sono esentati dai pagamenti sono tanti. E si prevedono aumenti. In genere vengono 50enni in Italia con l'ultima moglie che se va bene ha un'età che varia dai 20 ai 35anni, quindi in piena età fertile.
Con i ricongiungimenti sono pure giunti gli anziani, i nonni, che durante la bella staione, sono gli unici ad avere il tempo di godersi le panchine della piazza. Gravano sul sistema sanitario nazionale e credo pure su quello previdenziale. Molti cardiopatici marocchini vengono qui per il cambio delle valvole cardiache perchè da noi l'intervento è gratuito. Da loro si paga. C'è stata una protesta per questo sul quotidiano locale lo scorso anno.
Gli indiani e i pakistani invece lavorano in campagna. Sono ottimi mungitori.
Di solito non chiedono contributi al Comune perchè lo stipendio che percepiscono è alto, inoltre sono spesati poichè godono di alloggi e utenze gratis nelle corti agricole.
Questo nella mia zona.
Non so quale sia la situazine a Milano o in altre città più industrializzate della mia .

Da Gomorra:

Il porto

Il container dondolava mentre la gru lo spostava sulla nave. Come se stesse galleggiando nell'aria, lo
sprider, il meccanismo che aggancia il container alla gru, non riusciva a domare il movimento. I
portelloni mal chiusi si aprirono di scatto e iniziarono a piovere decine di corpi. Sembravano
manichini. Ma a terra le teste si spaccavano come fossero crani veri. Ed erano crani. Uscivano dal
container uomini e donne. Anche qualche ragazzo. Morti. Congelati, tutti raccolti, l'uno sull'altro. In
fila, stipati come aringhe in scatola. Erano i cinesi che non muoiono mai. Gli eterni che si passano i
documenti l'uno con l'altro. Ecco dove erano finiti. I corpi che le fantasie più spinte immaginavano
cucinati nei ristoranti, sotterrati negli orti d'intorno alle fabbriche, gettati nella bocca del Vesuvio.
Erano lì. Ne cadevano a decine dal container, con il nome appuntato su un cartellino annodato a un
laccetto intorno al collo. Avevano tutti messo da parte i soldi per farsi seppellire nelle loro città in Cina.
Si facevano trattenere una percentuale dal salario, in cambio avevano garantito un viaggio di ritorno,
una volta morti. Uno spazio in un container e un buco in qualche pezzo di terra cinese. Quando il
gruista del porto mi raccontò la cosa, si mise le mani in faccia e continuava a guardarmi attraverso lo
spazio tra le dita. Come se quella maschera di mani gli concedesse più coraggio per raccontare. Aveva
visto cadere corpi e non aveva avuto bisogno neanche di lanciare l'allarme, di avvertire qualcuno.
Aveva soltanto fatto toccare terra al container, e decine di persone comparse dal nulla avevano rimesso
dentro tutti e con una pompa ripulito i resti. Era così che andavano le cose. Non riusciva ancora a
crederci, sperava fosse un'allucinazione dovuta agli eccessivi straordinari. Chiuse le dita coprendosi
completamente il volto e continuò a parlare piagnucolando, ma non riuscivo più a capirlo.

Message Email WEB Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:59Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:34

Neppure io le poche volte che prendo la metropolitana. Li osservo, seri, sembrano preoccupati di passare inosservati. Se chiedi informazioni sono disponibili.

A Roma ce ne sono il triplo rispetto al nord, soprattutto in periferia.

Message Email Top
.Cristina
view post Posted on 11/11/2009, 00:45Quote

Utente cancellato

A Milano, alla fine del 2008, c'erano 181.393 stranieri, di cui 23.882 cittadini di area UE, su un totale di
1.294.503 residenti.
Tra gli stranieri, le donne sono in pari quantità rispetto agli uomini.
Gli stranieri sono il 14% della popolazione, quelli regolari.

CITAZIONE (REVERENDOJONES @ 10/11/2009, 23:54)
Chiuse le dita coprendosi
completamente il volto e continuò a parlare piagnucolando, ma non riuscivo più a capirlo.

A scanso di equivoci, diciamolo, a quelle come me, che non hanno letto Gomorra, che si tratta di un romanzo, e non di realtà.

view post Posted on 12/11/2009, 13:13Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:41, 4 minuti fa

CITAZIONE (muschitu81 @ 10/11/2009, 22:46)
Sì, firmerei hic et nunc per un ingresso di un milione di africani in Sardegna nell' arco di dieci anni. Poi però vediamo se vengono: a me le deportazioni non piacciono e nemmeno le "fesserie plausibili" di cui blateri.
Per quanto riguarda
1) la lingua sarda: basta insegnarla obbligatoriamente a scuola e renderla obbligatoria nei concorsi pubblici.
2) La sardità non esiste. Se ritieni che esista ti sfido a definirla.
3) Gavino Sale continuerà a vivere a prescindere dagli immigrati.

Allora rispondiamo a questo intellettuale, lettore e superbo "rimeditatore" di Antoni Mossa. :lol:
Ammesso e non concesso che sia valida la tua firma su un ipotetico documento dove tu acconsenta l'ingresso di 1 milione di immigrati in Sardegna nei prossimi 10 anni(leggendo il tuo stile potresti essere uno che ama usare l'inchiostro simpatico, non perchè tu abbia questa qualità ovviamente...) bisognerebbe capire se ti troveresti nelle condizioni numeriche e culturali per poter imporre il sardo a scuola o nei concorsi pubblici.

Per quanto attiene la sardità, non sono un estimatore di questo termine, anche perchè se n'è abusato. Ma visto che vi eccitate per due balli e un canto a tenore potrei definirla così: sardità=identità. E l'identità va a farsi benedire col melting pot.
Comunque, se non sai di che si tratta, puoi sempre digitare la parola sul motore di ricerca Google e troverai un numero di risultati identici al tuo amato Antoni Mossa.

Sul terzo punto, non ho dubbi che Sale vivrà. Anzi, gli auguro di vivere ancora a lungo, abbastanza per poter vedere la Sardegna indipendente. Anche se penso che dovrebbe farsi ibernare e poi scongelare tra qualche millennio, perchè se i risultati delle sue prediche sono persone come te penso che ci sarà da aspettare ancora a lungo.

CITAZIONE (muschitu81 @ 10/11/2009, 22:46)
Sei liberissimo di non prendermi sul serio, del resto anch' io mi faccio delle grasse risate quando leggo le tue cretinate. Perciò nessun bisogno di Preparazione H.

Prima però faresti bene ad informarti: la scelta della mia "località", volutamente sarcastica, è riferita a una citazione di Antoni Simon Mossa:

http://www.google.com/search?q=repubblica+...8&oe=utf-8&aq=t

Può essere forte quanto si vuole, ma non mi interessa. Del resto non sono obbligato ad amare il popolo sardo, per molti è già un buon risultato riuscire ad amare il proprio coniuge.

Beh, non è che puoi farmi una colpa se non sapevo di questo "dotto" riferimento(tra l'altro spezzato e decontestualizzato).
Non mi pare si tratti di un genio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Simon_Mossa

Sarà anche venerato dagli indipendentisti ma per macanza di concorrenza.

Mi fa piacere farti ridere. Ti fa bene, e soprattutto ti leva via quell'aria da rosicante professionista.
Credo però di non essere sufficiente nel procurarti tanto bene, quindi ti riconsiglio Preparazione H.

Edited by VanHanegem - 12/11/2009, 13:44

Scalfari (30 marzo 2008) "Ho un presentimento: il centrosinistra vincerà sia alla Camera sia al Senato. Ce la fa. Con avversari di questo livello non si può perdere. Gli elettori cominciano a capirlo. Io sono pronto a scommetterci"

image

image

image

image

image

image

Message Email Top
view post Posted on 12/11/2009, 15:14Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (gemma3 @ 10/11/2009, 19:52)
CITAZIONE (VanHanegem @ 10/11/2009, 16:48)
Comunque SE a Moscerino brucia il culo nel leggermi gli consiglio Preparazione H perchè continuerà a pizzicargli. :lol:

Il discorso può piacere o non piacere ma non si può dire che non sia chiaro e sincero. Al bando delle ipocrisie
Ho cercato di dire le stesse cose qualche giorno fa, ma non sono stata capita :rolleyes:

Purtroppo nel calderone c'era anche questa frase.
E mi stupisce che tu l'abbia sposata indirettamente, Gemma.
Personalmente trovo che certi modi inurbani inficino la bontà di qualunque assunto.

Se vediamo un gigante, esaminiamo prima la posizione del sole e assicuriamoci che non si tratti dell'ombra di un pigmeo.

Message Email Top
view post Posted on 12/11/2009, 17:37Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:41, 4 minuti fa

Il calderone - come scrivi tu - bisogna considerarlo a tutto tondo.
E come si può notare dalla data non l'ho inaugurato certamente io.

CITAZIONE (muschitu81 @ 5/11/2009, 20:51)
Rassegnati cocco: ti hanno riempito la testa di minchiate che non puoi nemmeno provare. Stattene nella tua fogna filo-fascista assieme ai topolini e, se vuoi un consiglio, stai zitto che fai una figura migliore.

Scalfari (30 marzo 2008) "Ho un presentimento: il centrosinistra vincerà sia alla Camera sia al Senato. Ce la fa. Con avversari di questo livello non si può perdere. Gli elettori cominciano a capirlo. Io sono pronto a scommetterci"

image

image

image

image

image

image

Message Email Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:11Quote

bettytrans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 23:22

certo che in un italia dove la parola identità abbonda sulle bocche di troppi italioti ce ne debba essere UNA SOLA e APPROVATA DAI FASCIO CATTOLICI.....ed a proposito di muri...chiesa e fascismo....
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/s...tudentesca.html

Edited by bettytrans - 12/11/2009, 20:31

il mio motto : vivi e lascia vivere.....chi non impedisce a tutti gli esseri viventi di vivere e morire con dignità.....

Message Email Top
325 replies since 3/11/2009, 14:01

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here