Popolo Sardo

Reply
Cocaina, La droga di Stato
view post Posted on 12/11/2009, 18:44Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:18

Mi era sorto il dubbio che queste ragazze si fossero inventate tutto, proprio perchè sostengono di non averlo mai comunicato alle famiglie.

Meglio cosi, se smettere è abbastanza facile.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:48Quote

bettytrans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:20

CITAZIONE (alessandra riva @ 12/11/2009, 18:44)
Mi era sorto il dubbio che queste ragazze si fossero inventate tutto, proprio perchè sostengono di non averlo mai comunicato alle famiglie.

Meglio cosi, se smettere è abbastanza facile.

è facile solo a certe condizioni....devi cambiare un sacco di cose e soprattutto volerlo fare dopo aver preso coscienza...
oggi è ampiamente diffusa perchè molti italioti non sanno neppure cosa sia la coscienza....figurati fare i conti con se stessi
tutti sbagliamo,ma....chi persevera...o è incosciente o masochista...

il mio motto : vivi e lascia vivere.....chi non impedisce a tutti gli esseri viventi di vivere e morire con dignità.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:01Quote

Millennium Member

Io non conosco le ragazze di cui Silvia mi parla, ma lei su una in particolare, è incredula. Continua a dirmi che le sembra impossibile, ma ormai ci stiamo abituando a tutto, del resto già tre anni fa, il primo giorno di scuola, alle 9 del mattino, ha visto compagni di scuola bere superalcolici al bar e, assurdo, i baristi (donne) servirli a ragazzini di 15 anni, per poi criticarli alle spalle.

Noi come genitori possiamo solo cercare di parlare con loro, spiegare i danni che droga e alcol possono procurare, e sperare capiscano.

Non sempre gli sforzi danno i risultati sperati.

Una mia cognata, mamma super attenta, due figli maschi e una adottata, con una pazienza infinita, con i due maschi ne ha viste di ogni, si è trovata anche piante in giardino....................

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 19:08Quote

bettytrans

mah guarda io ad ettore non ho certo proibito l'uso di droghe visto che ritengo il proibizionismo controproducente,certo ne abbiamo parlato varie volte ed infatti credo sia abbastanza maturo e cosciente nonchè consapevole degli eventuali danni....mi spiego se ci ho sbattuto la testa io su certe cose non credo sia necessario che ce la sbatta pure lui....:)

il mio motto : vivi e lascia vivere.....chi non impedisce a tutti gli esseri viventi di vivere e morire con dignità.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 22:19Quote

Millennium Member

Neppure io uso il termine proibizione, anche se personalmente non ho mai provato niente, neppure una sigaretta, cerco di spiegare, o, cercavo, adesso che sono tutte maggiorenni mi preoccupo solo di chi inavvertitamente potrebbero far salire sulla loro auto e incorrere in spiacevoli conseguenze.
Purtroppo può capitare anche questo.
La certezza assoluta non possiamo averla, per ora non mi hanno mai dato preoccupazioni in merito a droghe o alcol. Si divertono ancora guardando Il Medico in Famiglia, lo guardavamo insieme quando erano alle elementari. Ragazze semplici e serene, sicuramente coccolate ma tranquille. Per ora..............

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 22:27Quote

bettytrans

no la certezza non la si potrà avere mai a prescindere però io ho fiducia nella sua intelligenza e maturità...del resto tra noi non ci sono discorsi tabù...per cui so e pure lui sa che mi può parlare di qualsiasi cosa che gli susciti dubbi o perplessità... tutta un altra cosa rispetto al rapporto genitori figli che ha avuto la mia generazione...il discorso amicizie è simile ma diverso...ma se io conosco mio figlio e so che non si accompagnerebbe stoltamente a gente poco affidabile...poi certo è in un età dove sbagliare fa anche parte della crescita....non lo posso mica tenere sempre nella bambagia...a parte che data la distanza mi sarebbe impossibile....il dialogo per noi non è solo una scelta...è pure un imprenscindibile necessità...

P_MSG P_EMAIL Top
35 replies since 4/11/2009, 17:39

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here